Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016) per il sito www.fiammarc.it di proprietà di FIAMMARC Srl
Questo report, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di FIAMMARC Srl intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti del portale.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri link.
DEFINIZIONI PRINCIPALI
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
«Trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
Dati di Utilizzo: sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente: l’individuo che fruisce dei servizi del presente sito web, anche solo ai fini di navigazione web (coincide con l’interessato).
Interessato: la persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;
Questa Applicazione o Piattaforma o sito web: lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
1. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
FIAMMARC Srl (a seguito anche “Organizzazione”) con sede legale ed operativa ubicata in Via E. Spallanzani,1 42124, Reggio Emilia (RE) – p. IVA 01152040356, in qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi del D.Lgs. 196/03 nonché del Regolamento (UE) 679/2016, relativo alla “protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati”, con la presente La informa che il trattamento dei suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.
2. RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Non è prevista la figura del Rappresentante del Titolare del trattamento all’interno di questa Organizzazione in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso.
3. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Non è prevista la figura del Responsabile della protezione dei dati all’interno di questa Organizzazione (anche denominato Data Protection Officer – DPO) in quanto non necessaria ai sensi del Regolamento stesso
4. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Le finalità del trattamento dei suoi dati personali sono diverse ma accomunate dalla volontà di soddisfare le sue esigenze e verranno attuate solo previo suo libero consenso.
Nello specifico:
a) Pagine:
“CONTATTI”, per richiedere informazioni su nuovi prodotti e/o servizi compilando i campi obbligatori: Azienda, Nominativo, E-mail, Richiesta,
Ricordiamo che l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito web oppure ad esempio usufruendo del servizio “CONTATTI” comporta, per sua stessa natura, la successiva acquisizione di dati personali; invitiamo quindi i nostri utenti, nelle richieste di servizi o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari né tantomeno dati particolari e/o giudiziari ai sensi degli art. 9 e 10 del Regolamento (UE) 679/2016.
5. BASE GIURIDICA E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO
In riferimento alle liceità del trattamento individuate la scrivente le specifica, a seguito, le basi giuridiche su cui si fondano:
a) Per le finalità di cui al Punto 4., lettere a) della presente informativa, il trattamento dei suoi dati personali è possibile solo ed esclusivamente previo suo consenso specifico (art. 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento).
6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Ogni trattamento avviene mediante l’adozione di misure di sicurezza, tecniche ed organizzative, adeguate al trattamento stesso così come riportato all’art. 32 del Regolamento. Tutti i dati sono trattati sia con l’ausilio di sistemi informatici sia, eventualmente, a mezzo di apposite banche dati cartacee. Utilizziamo un’ampia gamma di tecnologie e procedure avanzate di sicurezza per favorire la protezione dei dati personali contro i rischi descritti sopra.
7. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI TRATTATI
I destinatari dei dati personali di cui alle finalità sopra esposte saranno solo ed esclusivamente i Titolari della scrivente Organizzazione, il personale dipendente e i collaboratori diretti dell’Organizzazione stessa per il solo fine di eseguire il servizio richiesto dall’utente salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.
Al fine di una corretta gestione del servizio, i trattamenti connessi ai servizi web stessi dei presenti domini hanno luogo tramite la società Brynet Srl – P.IVA 02079680357 – Via Martiri di Cervarolo, 72/a – 42122 Reggio Emilia (RE) che fornisce anche il servizio di hosting . Brynet Srl è stata nominata dalla scrivente Organizzazione Responsabile del trattamento (ai sensi dell’art. 28 del Regolamento (UE) 679/2016) in qualità di hosting che garantisce l’applicazione di tutte le misure di sicurezza di cui all’art. 32 del Regolamento necessarie alla protezione dei dati stessi
8. TRASFERIMENTO DI DATI A UN PAESE TERZO
Non è previsto alcun trasferimento dei suoi dati verso un paese terzo o a un’Organizzazione internazionale al di fuori dell’Unione Europea (artt. 44-49 del Regolamento). Il data center ove risiedono i dati è ubicato in Italia
9. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali non sono conservati oltre il tempo necessario per conseguire le finalità di trattamento dei dati specifici qui descritti, salvo ove siano previsti periodi di conservazione più o meno lunghi ai sensi delle leggi vigenti.
a) Per finalità del trattamento indicate al Punto 4., lettere a) e della presente informativa, e solo previso suo consenso specifico, i suoi dati personali, verranno conservati per la durata dell’eventuale servizio richiesto o del rapporto contrattuale derivante. Nel caso in cui, da tale contatto, si instaurasse un rapporto contrattuale formale i suoi dati saranno conservati come da obblighi di legge e normativi vigenti in merito al mantenimento delle scritture contabili, fiscali ed amministrative e più in generale dei rapporti di lavoro.
10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Lei ha diritto di richiedere al Titolare del trattamento l’accesso, la cancellazione, la comunicazione, l’aggiornamento, la rettificazione, l’opposizione al trattamento, l’integrazione, la limitazione, la portabilità, la conoscenza della violazione dei suoi dati personali, nonché in generale, può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 e seguenti del Regolamento UE 679/2016.
Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’interessato devono essere rivolte a FIAMMARC Srl, sede legale ubicata in Via E. Spallanzani,1, 42124, Reggio Emilia (RE) Tel. 0522-302944 – Fax: 0522- 302945 –, oppure all’indirizzo e-mail: info@www.fiammarc.it.
11. DIRITTO DI REVOCA
Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il trattamento dei suoi dati personali di cui al Punto 4. Lettere a) della presente informativa, rivolgendosi direttamente a info@www.fiammarc.it oppure, fatto salvo che, successivamente alle sue richieste di informazioni non si siano instaurati rapporti contrattuali, in tal caso il diritto di revoca sarà subordinato ad obblighi di legge, normativi e contrattuali.
12. AUTORITÀ DI CONTROLLO
Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente “Garante Privacy Italiano” nel caso in cui ritenga che i suoi diritti nell’ambito di protezione dei dati personali siano a rischio.
13. EVENTUALI CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
In relazione alla suddetta finalità di cui al Punto 4., lettere a) della presente informativa, il conferimento dei dati personali da parte dell’utente NON ha natura “obbligatoria”, bensì volontaria (es. richiesta di informazioni usufruendo del servizio “CONTATTI” ).
14. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
I suoi dati non saranno inseriti all’interno di alcun processo decisionale automatizzato.
15. I SOCIAL BUTTON
Il Titolare utilizza sul presente sito web dei social button. I social button sono dei bottoni digitali ovvero dei link di collegamento diretto con le piattaforme dei Social Network configurate in ogni singolo “button”. Con un click su tali link avrà la possibilità di interagire direttamente con gli account (pagine social) del Titolare. I gestori dei Social Network cui i button rinviano sono titolari autonomi del trattamento. Maggiori informazioni sulle singole privacy policy delle piattaforme dei Social Network e sulle modalità di gestione e disattivazione dei relativi cookie potrà reperirle nelle piattaforme dei Social Network.
16. COOKIE
Per cookie s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. Se si acconsente, il testo viene scaricato in un file di piccole dimensioni.
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