I nostri Gas Medicali
Viene Utilizzato :
- In anestesia combinato con altri anestetici;
- Nella sedazione, in quelle condizioni nelle quali sia richiesto un sollievo dal dolore ad insorgenza rapida e a rapida caduta d’effetto;
- In analgesia.
Viene utilizzato:
- Per il trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta e cronica.
- Trattamento in anestesia;
- Trattamento ossigeno-terapia domiciliare;
- Trattamento in terapia intensiva;
- Trattamento in camera iperbarica.
Viene utilizzato:
- Gas per l’insufflazione a scopi endoscopici;
- Stimolante respiratorio;
- Celioscopia;
- Criochirurgia;
- Esplorazione funzionale (Usando la miscela);
- Agente refrigerante/congelante
Viene utilizzata:
- Assistenza ventilatoria;
- Come carrier per anestetici volatili e sostanze farmaceutiche;
- Come aria compressa per il funzionamento degli apparecchi medicali.
- Come gas propellente per la nebulizione di farmaci inalatori;
- Come gas di base per la narcosi;
- Come aria filtrata per pazienti con sistema immunitario indebolito o soppresso.
Con Gas Medicali si intendono tutti quei gas utilizzati nel settore Medicale per applicazioni cliniche, diagnostiche, di soccorso, di ricerca e di analisi.
Comprendiamo l’importanza di soddisfare requisiti specifici di utilizzo e sicurezza, ecco perché offriamo una varietà di gas come azoto, anidride carbonica, ossigeno e aria, specificamente progettati per soddisfare le esigenze di applicazioni cliniche, terapeutiche e di laboratorio.
Tutti i nostri gas medicali soddisfano gli standard richiesti per l’imballaggio, la distribuzione, la qualità e la sicurezza.
Scegliendo Fiammarc, puoi essere sicuro di ricevere gas medicali di alta qualità e affidabili, aggiornati agli standard del settore.
Fiammarc dispone inoltre di dispositivi medici e accessori quali:
Link utili
Come organizzazione conforme, ci atteniamo alle linee guida stabilite dalla Direttiva 93/42/CEE, nonché dal decreto legislativo n. 46 del 24 febbraio 1997. La nostra priorità è garantire che i nostri prodotti, in particolare i dispositivi medici (contrassegnati CE), rispettino gli standard di tracciabilità quando acquistati, e/o venduti.
Inoltre, i nostri manometri ad alta e bassa pressione sono conformi alla regolamentazione UNI EN 837-1.
Disposizioni vigenti per i Gas Medicali
Quando si tratta di bombole di gas medicinali, si noti che la bombola dovrebbe essere bianca, ma il colore del cappuccio può variare a seconda del gas contenuto.
Ogni pacchetto dovrebbe includere un’etichetta con informazioni essenziali, come il tipo di gas, il nome del farmaco, la composizione, la sede di produzione, l’AIC (Autorizzazione all’immissione in commercio), il numero di lotto e la data di scadenza.
Inoltre, ai pazienti deve essere fornito un foglio di istruzioni per la sicurezza e un disco in acciaio inossidabile con un timbro “per uso medico” e l’identificazione della casa farmaceutica inserito tra la valvola e il cappuccio della bombola.