Cerca

Bombole monouso di Anidride Carbonica-CO2 per Acquari

Per motivi di sicurezza, le bombole monouso di CO2 per ACQUARI hanno una valvola con attacco filettato M10x1, a differenza di quelle ad uso ALIMENTARE che sono dotate di attacco filettato M11x1.

Questi cilindri sono recipienti a pressione progettati e fabbricati in accordo alla norma EN 12205, o EN ISO 11118 conformi alla direttiva T-PED e muniti di valvole non ricaricabili conformi alla EN ISO 13340. 

IMPORTANTE: Queste bombole NON sono ricaricabili.

AVVERTENZE:

  • Conservare lontano dalle fonti di calore;
  • Vietata la ricarica;
  • Deve essere utilizzata solo in maniera verticale, questo per impedire che la CO2 liquida ostruisca il riduttore di pressione;
  • Smaltire nella raccolta differenziata, in quanto considerata rifiuto domestico;
  • Tenere lontano dalla portata dei bambini;
  • Non manomettere e/o alterare il recipiente e la valvola soprastante.

Bombole monouso di Anidride Carbonica-CO2,

la soluzione efficace ed efficiente per favorire la crescita della vegetazione ed assicurare la salute dei pesci del tuo acquario domestico.

Bombole monouso di Anidride Carbonica-CO2 per acquari

Le bombole monouso di Anidride Carbonica-CO2 si usano spesso nel mondo degli acquari, in quanto contengono il Carbonio, l’elemento più importante per la crescita delle piante che consente loro di costruire i tessuti di sostegno.

Nell’acqua dei nostri acquari domestici, però se ne trova sempre ben poco, quindi occorre trovare un modo per somministrarlo alle piante presenti. 

L’Anidride Carbonica favorisce così la fotosintesi clorofilliana permettendo alle piante di svilupparsi al massimo della loro capacità.

Inoltre è necessaria per acidificare l’acqua, vale a dire abbassarne il PH, rendendola così più acida e creando un ambiente più idoneo ai pesci d’acqua dolce.

Le bombole sono munite della valvola con attacco filettato M10x1

VALVOLA Bombole monouso di Anidride Carbonica-CO2 per Acquari

Scheda tecnica

co2 tabella

Istruzioni d’uso

Avvitare il riduttore di pressione alla bombola stringendolo esclusivamente con le mani. Se il gas non fuoriesceripetere l’operazione più volte.

I recipienti a pressione non ricaricabili una volta svuotati sono assimilabili ai rifiuti urbani non pericolosi e smaltiti attraverso il sistema di raccolta differenziata, in quanto non presentano nessuna delle caratteristiche di pericolo indicate nel REGOLAMENTO (UE) N. 1357/2014. 

bombole Anidride Carbonica monouso acquari

QUI PER AIUTARTI!

     DOVE LO TROVI

  • Reggio Emilia
  • Novellara (RE)
  • Consegnamo con nostri automezzi a Reggio Emilia, Parma e Modena, mentre per altre località possiamo fornire a mezzo Corrieri.

contattaci

via Ernesto Spallanzani, 1
42124 Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522 302944

via A. M. Ampère, 62
42017 Novellara (RE)
Tel. 0522 662308