Controllare l’R1234yf permette una riduzione dei danni al sistema di condizionamento e all’attrezzatura, riducendo così la creazione di rifiuti, risparmiare energia impiegata nella produzione e ottimizzare tempi e costi.
Attacchi Sicuri: SPY-CYLINDER-CHECK è dotato di attacchi 1/2″-16 ACME SX e 21,8W-1/14″ SX che permettono una connessione sicura e diretta alla bombola del refrigerante
Materiali Resistenti: Il prodotto è realizzato con materiali resistenti e adatti al settore, contribuendo a prevenire danni o corrosioni che potrebbero compromettere l’integrità strutturale del dispositivo.
📺 GUARDA IL VIDEO
Analisi preventiva da potenziali problemi di polimerizzazione HFO R1234yf
SPY-CYLINDER-CHECK A/C
SPY-CYLINDER-CHECK è uno strumento per il campionamento e la verifica del refrigerante R1234yf.
Tale refrigerante, a causa di eventuali problematiche e contaminazioni, può reagire inaspettatamente con fenomeni di polimerizzazione una volta fuoriuscito dalla bombola, creando seri danni all’impianto A/C e alle stazioni di recupero.
Questo strumento, predisposto con attacchi 1/2″-16 ACME SX e 21,8W-1/14″ SX per connessione diretta alla bombola, permette il prelievo di una piccola quantità di refrigerante per verificare l’assenza di fenomeni di polimerizzazione.
- Ispezionabile e di facile pulizia per molteplici test, grazie ai raccordi filettati di semplice smontaggio
- Collegabile direttamente alla bombola senza la necessità di alcuna tubazione accessoria. Queste sarebbero occluse e rese non più utilizzabili a seguito del fenomeno di polimerizzazione.
SPY-TOTAL-CHECK A/C
Analisi preventiva da potenziali problemi di polimerizzazione e analisi qualità, contaminanti e miscibilità del refrigerante HFO R1234yf
SPY-TOTAL-CHECK-A/C si compone dello SPYCYLINDER-CHECK A/C, delle tubazioni e dei raccordi per l’analisi del refrigerante presente nell’impianto A/C tramite la stazione di recupero o durante il funzionamento dell’impianto stesso.
Questo strumento offre quindi una triplice funzione:
- Analisi preventiva polimerizzazione refrigerante da bombola
- Analisi refrigerante (qualità, contaminanti e miscibilità) tramite stazione di recupero e carica A/C con connessione M12x1.5mm (R1234yf) e 1/4″ SAE (R134a).
- Analisi refrigerante (qualità, contaminanti e miscibilità) circolante nell’impianto A/C del veicolo tramite connessione diretta al lato di alta e bassa dell’impianto stesso (Attacchi rapidi da selezionare a parte).
L’assoluta centralità della formazione dell’operatore rappresenta un elemento irrinunciabile per assicurare una gestione sicura e consapevole.