Il Formingas è un gas composto dal 95% di Azoto e dal 5% di Idrogeno (N₂H₂), non ha nessun impatto ambientale e può essere lasciato tranquillamente fuoriuscire all’aria aperta durante operazioni di recupero gas refrigerante e rilevamento perdite.
La bombola Formingas di Air Liquide è da 11 l/H2O con capacità 2,1 m3, pari a 21000 litri di gas, è dotata di un pratico cappellotto ergonomico, una leva ON-OFF e manometro ad alta pressione facilmente leggibile.
Ha una taglia ottimale per essere trasportata e movimentata facilmente con la massima autonomia e sicurezza.
Il Kit Formingas propone una miscela di gas Azoto-Idrogeno che permette una soluzione immediata, inerte ed eco-friendly, a basso costo e consumo.
Guadagna tempo, aumenta la precisione, l’agilità, l’ergonomia, la sicurezza ed il risparmio.
Il kit Formingas comprende Bombole da 11 litri AIR LIQUIDE – hanno capacità 2,1 m3 e sono dotate di valvola Smartop™.
FORMINGAS (FORMING GAS), altrimenti detto AZOIDRO, è la soluzione eco friendly che serve per la rilevazione delle perdite e per le prove di tenuta negli impianti di condizionamento.
La sua miscela che è composta dal 95% di azoto e dal 5% di idrogeno (N₂H₂) viene iniettata nel circuito e, in caso sia presente una minima perdita, grazie a un rilevatore di idrogeno sarà possibile individuare esattamente il punto danneggiato ed intervenire.
- Cappellotto ergonomico che protegge la valvola da impatti e conferisce l’adattabilità necessaria
- Pratica leva ON/OFF che consente un’erogazione immediata del Gas, una rapida lettura della bombola aperta o chiusa tramite un appropriato indicatore di contenuto e ne garantisce una perfetta chiusura
- Manometro ad alta pressione che è in grado di indicare facilmente il contenuto della bombola anche quando la valvola è chiusa. Questo permette un costante controllo del livello del contenuto
La bombola Formingas di Air Liquide è da 11 l/H2O con capacità 2,1 m3, pari a 21000 litri di gas; una taglia ottimale per essere trasportata e movimentata facilmente con la massima autonomia e sicurezza.
Per procedere alla rilevazione di perdite di gas occorre in prima istanza proteggersi occhi e mani con occhiali e guanti professionali.
In seguito è necessario montare il riduttore, aprire la bombola ed impostare la quantità di gas da utilizzare nel getto.
Bisogna passare sulle zone a rischio perdita con il cercafughe che ricerca la perdita di idrogeno e la rileva tramite un segnale sonoro.
Passare infine all’occlusione del foro individuato.
Consultando l’URL sottostante è possibile rivedere i passaggi da seguire tramite un video di dimostrazione.
- Facile da ricaricare grazie al Cambio Standard delle bombole vuote con altrettante piene, presso tutti i punti vendita autorizzati;
- Manutenzione ordinaria;
- Revisione periodica prevista dalla legge;
- Gestione dei certificati di approvazione.